Un raffinato vino bianco o delle bollicine che sanno di festa, sono un must per le festività natalizie.
Contrariamente da quanto si potrebbe pensare, infatti, i re delle tavole di questo periodo non sono solamente le pietanze, ma anche i vini che scegliamo per accompagnarle. Si tratta di una componente molto preziosa, che può cambiare radicalmente la percezione e la qualità di una cena.
Il vino inoltre è un prezioso e graditissimo regalo da far trovare sotto l’albero. Ancora meglio se si tratta di un vino raro, con produzione limitata e con una storia capace di incantare gli appassionati. La bottiglia di vino è in genere una garanzia perché sarà sempre comunque apprezzata e usata.
Ma quali sono i vini migliori da scegliere per il periodo natalizio?
Ecco alcuni suggerimenti tra cui, naturalmente, non posso mancare i vini Drengot.
Prestigiose cassette di legno, singole o multiple, accompagnano la scelta dei migliori vini da far trovare sotto l’albero.
Quando si decide di regalare una bottiglia è infatti anche molto importante la forma. La scelta migliore è infatti non solo selezionare un vino raro, che merita veramente di essere gustato, dall’etichetta elegante, ma anche un packaging che ben si presta a diventare un prezioso regalo di Natale.
Tra le confezioni più gettonate e più elaborate, troviamo le cassette di legno. Hanno un’aria un po’ vintage, ma anche profondamente elegante. Qualcosa che lascia trasparire l’importanza ma anche la storia di ciò che è presente all’interno.
La cena di Natale può iniziare con delle bollicine rinfrescanti. Uno spumante, adatto con fritturine e antipasti è l’ideale. L’Asprinio, nella versione spumantizzata, grazie ai suoi invitanti aromi fruttati e alla sua freschezza, è perfetto come aperitivo, sia puro che miscelato in qualche gustoso cocktail.
Dopo un gradevole aperitivo fatto di bollicine, si può passare a un ottimo vino bianco fermo. Anche in questo caso, l’Asprinio si presta perfettamente. Si tratta di un vino molto versatile a tavola, capace di accompagnare i piatti più raffinati. Ancora meglio se si tratta di pietanze a base di pesce, crudo o preparato caldo, in varianti semplici o più elaborate. È la soluzione giusta per coccolare gli invitati. Un vino che si fa bere e che accompagna bene la convivialità e la giovialità tipica di una cena di Natale o di fine anno.
Stesso discorso può essere fatto anche per i grandi secondi, tipici della cena di Natale, per tradizione, a base di pesce.
Perché regalare un vino a Natale?
Ecco invece alcuni motivi per regalare vini per Natale. Vinitaly ha indicato 5 ragioni importanti.
Qualunque sia la ragione che vi spinge ad acquistare vini per Natale, venite a conoscere i vini Drengot: la magia dell’Asprinio conquisterà voi e le persone a cui ne farete dono!
9 Comments
Hi, justt wanted tto say, I enjoyed ths post.
It was practical. Keep on posting!
Attractove section off content. I just stumbled upoon your web site annd iin accession capitasl to assert that I acquire actually enjoyed account ykur blog posts.
Anny way I’ll bee subscribinhg to ylur feeds aand eeven I achievejent you accesas consistsntly quickly.
Youu can certainpy see your skiols inn thee work yyou write.
Thee sector hopes ffor more passionate witers such as yyou
who aren’tafraid to meention hhow they believe. Alll thhe time follow your heart.
What’s upp to all, it’s really a gokd for mee tto visi this site,
itt consists oof helpful Information.
This piece oof wfiting prdesents clear idea for tthe neew users oof blogging,
that really how too ddo running a blog.
I am teuly grateful tto thhe owner of thks weeb ssite whoo hhas shaeed this enormous articlle aat at thyis place.
Excelllent post. I will be goping through a few of thgese issues as
well..
Hi there! Thhis poszt couldn’t bee writteen anny better!
Loking att thjis article reminds mme of my preious roommate!
He always kep talking abgout this. I mst certainlly
wwill forward thios post to him. Fairly certyain hhe wikll
have a very glod read. I apprecciate youu forr sharing!
My brither suggested I might loke this website. He used too bbe totally
right. Thiss submit truly made my day. Youu can not imaqgine just hoow much tme I haad spent for this info!
Thank you!