Un raffinato vino bianco o delle bollicine che sanno di festa, sono un must per le festività natalizie.
Contrariamente da quanto si potrebbe pensare, infatti, i re delle tavole di questo periodo non sono solamente le pietanze, ma anche i vini che scegliamo per accompagnarle. Si tratta di una componente molto preziosa, che può cambiare radicalmente la percezione e la qualità di una cena.
Il vino inoltre è un prezioso e graditissimo regalo da far trovare sotto l’albero. Ancora meglio se si tratta di un vino raro, con produzione limitata e con una storia capace di incantare gli appassionati. La bottiglia di vino è in genere una garanzia perché sarà sempre comunque apprezzata e usata.
Ma quali sono i vini migliori da scegliere per il periodo natalizio?
Ecco alcuni suggerimenti tra cui, naturalmente, non posso mancare i vini Drengot.
Prestigiose cassette di legno, singole o multiple, accompagnano la scelta dei migliori vini da far trovare sotto l’albero.
Quando si decide di regalare una bottiglia è infatti anche molto importante la forma. La scelta migliore è infatti non solo selezionare un vino raro, che merita veramente di essere gustato, dall’etichetta elegante, ma anche un packaging che ben si presta a diventare un prezioso regalo di Natale.
Tra le confezioni più gettonate e più elaborate, troviamo le cassette di legno. Hanno un’aria un po’ vintage, ma anche profondamente elegante. Qualcosa che lascia trasparire l’importanza ma anche la storia di ciò che è presente all’interno.
La cena di Natale può iniziare con delle bollicine rinfrescanti. Uno spumante, adatto con fritturine e antipasti è l’ideale. L’Asprinio, nella versione spumantizzata, grazie ai suoi invitanti aromi fruttati e alla sua freschezza, è perfetto come aperitivo, sia puro che miscelato in qualche gustoso cocktail.
Dopo un gradevole aperitivo fatto di bollicine, si può passare a un ottimo vino bianco fermo. Anche in questo caso, l’Asprinio si presta perfettamente. Si tratta di un vino molto versatile a tavola, capace di accompagnare i piatti più raffinati. Ancora meglio se si tratta di pietanze a base di pesce, crudo o preparato caldo, in varianti semplici o più elaborate. È la soluzione giusta per coccolare gli invitati. Un vino che si fa bere e che accompagna bene la convivialità e la giovialità tipica di una cena di Natale o di fine anno.
Stesso discorso può essere fatto anche per i grandi secondi, tipici della cena di Natale, per tradizione, a base di pesce.
Perché regalare un vino a Natale?
Ecco invece alcuni motivi per regalare vini per Natale. Vinitaly ha indicato 5 ragioni importanti.
Qualunque sia la ragione che vi spinge ad acquistare vini per Natale, venite a conoscere i vini Drengot: la magia dell’Asprinio conquisterà voi e le persone a cui ne farete dono!