Il concorso più importante al mondo di vini e alcolici, il Women’s Wine & Spirits Awards (WWSA), attribuisce due grandi riconoscimenti ai vini Drengot. Due medaglie d’oro che dimostrano il grande apprezzamento nei confronti di un vino raro e prezioso qual è l’Asprinio d’Aversa.
Organizzato da CWSA (China Wine & Spirits Awards), il WWSA è la più influente competizione enologica e alcolica del mondo: si tiene a Londra e ogni anno sottopone i vini partecipanti ai principali acquirenti di vino e liquori al mondo.
Drengot ha partecipato all’edizione di quest’anno, presentando i suoi due prodotti: Terramasca, lo spumante Brut, e Scalillo, il vino bianco fermo prodotto dall’azienda. Entrambi i vini sono prodotti a partire da uve raccolte a mano e ricavate dalle antiche alberate aversane.
I giudici del WWSA hanno deciso di assegnare a Terramasca la medaglia d’oro e a Scalillo la doppia medaglia d’oro, suggellando l’apprezzamento che anche le danne hanno nei confronti di un vino carico di gusto e di eleganza. I riconoscimenti vengono assegnati a vini e alcolici che hanno ottenuto il punteggio più alto durante la degustazione.
Le donne che hanno il compito di valutare i vini al Women’s Wine & Spirits Awards sono responsabili degli acquisti presso i maggiori importatori e rivenditori di vino e dei ristoranti in tutto il mondo. I riconoscimenti, quindi, testimoniano essenzialmente la qualità dei prodotti e l’elevata risposta del target di riferimento del mercato.
Secondo il Women and Wine Study, infatti, l’80% del vino viene acquistato da donne che, al tempo stesso, ne consumano oltre il 60%. Vincere una medaglia al WWSA, quindi, non è solo un grande onore per Drengot, ma è anche una nuova conferma dell’approvazione che un vino così unico e artigianale può avere a livello internazionale.
Se vuoi conoscere i nostri prodotti, puoi approfondire storia e caratteristiche, cliccando sulla nostra sezione interna dedicata a questo link.